L’Associazione Santa Maria degli Angeli di Volontariato e Protezione Civile ha sede amministrativa e direttiva in Vallemare di Borbona (RI), Via dei Piattari n.5. La sede operativa, deposito e magazzino ha sede in località “Prata di Laculo”, Vallemare di Borbona, Rieti. E’ In attesa di riconoscimento da parte della Regione Lazio. Opera in collaborazione con la Provincia di Rieti, gli stessi Comuni, Comunità Montane, Organizzazioni, Pro Loco, Associazioni ed Enti, nessuno escluso, presenti sul territorio.
Ha come finalità lo svolgimento del proprio servizio all’interno del territorio dell’alto Lazio e più precisamente nell’ambito dei comuni di Accumuli – Amatrice – Antrodoco – Borgovelino – Borbona – Cittareale – Leonessa – Micigliano – Montreale – Posta.
In caso di necessità o richiesta si può comunque estendere il servizio ad altri territori limitrofi.
Per ottimizzare il servizio, gli stessi Comuni coadiuveranno l’Associazione mettendo a disposizione locali idonei e personale qualificato che dovrà coordinare le esigenze territoriali locali individuando le priorità da definire e operare, in collaborazione con i referenti preposti, per la definizione delle stesse.
Lo stesso personale si attiverà per la creazione di sportelli informativi ed operativi locali nei confronti della popolazione.
Gli stessi distaccamenti saranno dotati di macchine, attrezzature ed automezzi idonei allo svolgimento del proprio servizio, da svolgere autonomamente in collaborazione tra di loro.

 

Sitoweb: http://www.smdangeli.it/